Servizi specialistici
L’assistenza post-vendita ed il supporto al cliente rappresentano un punto di forza di Aesse Misure: la soddisfazione del cliente non dipende solo dalla qualità del prodotto in sé, ma anche dalla possibilità di sfruttarne pienamente le potenzialità, attraverso un apprendimento veloce ed – a regime – un utilizzo appropriato ed in condizioni di sicurezza.
L’ offerta di Aesse Misure si articola quindi nei seguenti servizi:
Installazione e collaudo: in relazione al livello di complessità della strumentazione fornita, Aesse Misure propone il servizio di installazione e collaudo della strumentazione onsite, che include le attività di montaggio, il cablaggio, la verifica funzionale ed collaudo finale della strumentazione.
Consulenze specialistiche: grazie alla competenza del proprio personale, Aesse Misure si propone come partner del cliente nella soluzione di problematiche complesse, attraverso attività di consulenza specialistica che coprono un’ampia gamma di applicazioni, dalla manutenzione predittiva, alla caratterizzazione dinamica di strutture, al troubleshooting acustico-vibrazionale.La flessibilità propria della nostra struttura consente di rispondere con estrema celerità per la soluzione di problematiche urgenti, come di intraprendere attività complesse di consulenza su progetti a medio-lungo termine.
Supporto post-vendita: la soddisfazione del cliente è fortemente legata alla capacità del fornitore di accompagnare il cliente nella talvolta faticosa attività di introduzioni di nuove metodologie all’interno dell’azienda. Il supporto post-vendita, reale e non virtuale, diventa quindi la chiave del successo ed Aesse Misure, cosciente della sua importanza, lo offre gratuitamente per tutta la durata del primo anno dall’installazione. Esso si articola inoltre nella formazione del personale tecnico attraverso la quale vengono trasferite al cliente tutte le nozioni teoriche ed applicative necessarie per un utilizzo pieno e proficuo della strumentazione. Aesse Misure organizza anche corsi di formazione specialistici ed applicativi.
Riparazioni: Aesse Misure dispone di un laboratorio attrezzato per la riparazione locale della strumentazione commercializzata. Un efficiente servizio di gestione delle commesse di riparazione consente di ridurre al minimo i tempi di riparazione. Grazie alla competenza del personale addetto è possibile effettuare rapide diagnosi dei guasti e procedere in tempi ristretti con le eventuali attività di riparazione.
Contratti di assistenza: Aesse Misure propone ai propri clienti contratti di assistenza tecnica, specialmente per ciò che riguarda i banchi vibranti ed i sistemi di monitoraggi vibrazioni, che includono interventi programmati di manutenzione preventiva presso i cliente, collaudi funzionali periodici, priorità di intervento in caso di guasto ed una serie di servizi che consentono di massimizzare l’efficienza della strumentazione, riducendo al minimo il rischio di guasti improvvisi.Unitamente ai contratti hardware, vengono stipulati contratti software su pacchetti applicativi, che includono l’aggiornamento alle versioni più recenti, il supporto specialistico, l’assistenza in caso di guasti ai computer.