Sistemi di Controllo

Sistemi di Controllo in Loop Chiuso

I sistemi di controllo il loop chiuso consentono di definire profili vibrazionali di vario tipo da riprodurre su di un banco vibrante (shaker) in modo da generare sollecitazioni energeticamente note e controllate tramite in sistema retroazionato (controllo in loop chiuso), in modo tale da garantire che il livello di sollecitazione effettivamente erogato al pezzo corrisponda a quello desiderato nel capitolato di prova.
I moderni controllori di vibrazioni in loop chiuso forniscono all’operatore un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, oltre che un elevato livello di controllo e di sicurezza nell’esecuzione del collaudo vibrazionale.

Oltre che i test di base (Sine, Random, Shock), essi consentono di impostare test combinati (SoR,RoR, Gunfire, SRS, Road Simulation) che permettono di simulare a banco una gamma di fenomeni vibrazionali molto ampia.

I dati acquisiti durante il collaudo vibrazionale possono essere utilizzati per applicazioni di analisi modale sperimentale, Operating Deflection Shape, e per applicazioneidi simulazione a fatica vibrazionale.

Aesse Misure commercializza alcune marche primarie fornitrici di sistemi di controllo in loop chiuso, caratterizzati da notevole facilità d’uso ed elevata affidabilità: il sistema di controllo dalla M+P: VibPilot e quello della Unholz Dickie: VWIN.

Prodotti

Vuoi avere piu informazioni ?Contattaci e richiedi le informazioni sui prodotti di tuo interesse, un nostro tecnico vi risponderà al più presto