Sensori e Trasmettitori
Forniamo ai nostri clienti tutto il supporto tecnico e specialistico per una corretta scelta del sensore più adatto rispetto alla tipologia di applicazione, individuando di volta in volta la soluzione più valida in termini di rapporto prezzo-prestazione, tenendo conto di tutti i fattori implicati:
temperatura, cablaggio, ambiente esposivo, compatibilità con la strumentazione a quadro.
Prodotti
La CTC fornisce una serie di sensori con uscita 4-20mA, che può essere inviata direttamente al PLC di controllo, evitando così tutti i costi dei sistemi di condizionamento e trattamento del segnale.
Sono disponibili sia accelerometri che velocimetri.
Ampia scelta relativa al campo di misura, alla banda di frequenza ed al segnale di uscita (Peak o RMS), per coprire una ampia gamma di applicazioni.
Disponibili anche in versione ATEX, a sicurezza intrinseca.
NOVITA’
Un’interessante novità proposta dalla società CTC è quella dei trasmettitori 4-20 mA con uscita dinamica in mV. Questi sensori consentono, da un lato, di trasmettere il segnale vibrazionale in 4-20 mA al sistema di controllo e dall’altro di utilizzare l’uscita dinamica in mV per effettuare la diagnostica con un qualsiasi analizzatore FFT senza l’utilizzo del CONDIZIONATORE ESTERNO.
I trasmettitori di vibrazioni della serie LP40x sono realizzati con una nuova tecnologia che consente loro di trasmettere entrambi i segnali. Non più obsoleti “scatolotti” esterni sensibili ai disturbi elettromagnetici, non più disturbi amplificati dall’integrazione del segnale lontana dal sensore, ora tutto è inglobato nel trasmettitore grantendo così una maggiore affidabilità ed un minor costo della catena di misura.
VANTAGGI
Maggiore immunità ai disturbi
Minor costo della catena di misura
Maggiore affidabilità
Maggiore MTBF del sistema
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE
La CTC produce una gamma molto ampia ed interessante di accelerometri, tutti con costi competitivi e garanzia a vita incondizionata, assolutamente perfetti per applicazioni industriali.
La gamma CTC include:
– Accelerometri 100mV/g di impiego generale, con connettore o cavo integrale.
– Accelerometri 100mV/g Premium e Low cost, con connettore o cavo integrale.
– Accelerometri 100mV/g, temperatura fino a 150° continua, con connettore o cavo integrale.
– Accelerometri ad alta sensibilità 500 mV/g, con connettore o cavo integrale.
– Accelerometri triassiali.
– Accelerometri duali Accelerazione/temperatura.
– Modelli a sicurezza intrinseca. (Atex)
E’ disponibile anche una serie di accelerometri integrati per la misura della velocità.
Visitate il sito per tutti gli accessori di montaggio disponibili.
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE
- Accelerometro AC211 Premium side exit connector
- Accelerometro AC210 Premium top exit connector
- Accelerometro AC154 Low Cost side exit connector
- Accelerometro AC150 Low Cost top exit connector
- Accelerometro triassiale
- Accelerometro ATEX 3G
- Accelerometro ATEX 1G
- Accelerometro duale Accelerazione & Temperatura
- Accelerometro per alte temperature
- Accelerometro per basse frequenze
- Accelerometro 100 mV/g side exit connector
- Accelerometro 100 mV/g top exit connector
Meggitt fornisce vari modelli di accelerometri e velocimetri per applicazioni ad alta – altissima temperatura (o – al contrario – per applicazioni criogeniche) in ambiente industriale, caratterizzati da una estrema affidabilità, per utilizzo continuo per decenni in condizioni operative senza guasti.
Tali sensori vengono ampiamente utilizzati da OEM per applicazioni critiche quali il monitoraggio delle turbine a gas.
Tutta la catena di misura (sensore, cavo, amplificatore di carica) è realizzata per garantire la massima affidabilità e immunità da disturbi esterni.
Vibro-Meter produce inoltre sensori certificati per applicazioni nucleari.
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE
La CTC produce una gamma molto interessante di velocimetri piezoelettrici, tutti con costi competitivi e garanzia a vita, assolutamente perfetti per applicazioni industriali, con connettore o cavo integrale e sensibilità di 4 mv/mm/sec, in versione standard o ATEX.
Meggitt invece produce velocimetri di tipo tradizionale a bobina che sono particolarmente adatti per la misura delle vibrazioni su macchine rotanti a bassa velocità (es. turbine idriche o a vapore).
I modelli della serie CV21x non richiedono alimentazione e presentano un bassissimo rumore di fondo: sono disponibili anche in versione ATEX e per alta temperatura.
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE
Meggitt detiene una tecnologia unica per la misura della pressione dinamica in ambienti ad altissima temperatura.
Questi sensori vengono utilizzati largamente dai principali costruttori di turbine a gas (Siemens, GE, Alstom, Mitsubishi, ecc.) per il controllo della combustione nelle turbine a gas (fenomeni di humming), ma hanno anche applicazioni nel settore della ricerca e sviluppo nel campo della combustione.
I sensori della serie CP sono oggi gli unici al mondo in grado di garantire affidabilità e durata in ambienti estremi (alcuni modelli sono qualificati per esposizione continua a temperature di 700°)
Tutti sono corredati di certificazione Atex per ambienti esplosivi.
I sensori CP103 e CP106 sono qualificati dell’OEM per le turbine a gas della serie LM2500, LM6000 e LMS100 (vedi Data Sheet scaricabile VM-Sensors-for-LM-v1.0.pdf) e possono essere forniti direttamente agli utilizzatori finali.
(prossimamente il data sheet del nuovo sensore CP704)
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE
La società CTC produce una serie di sensori in grado di acquisire contemporanemente il livello vibrazionale e la temperatura.
Il sensore è di facile installazione, infatti è sufficiente operare sul supporto un piccolo foro M6, di qualche millimetro di profondità, che viene utilizzato come punto d’attacco.
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE
Il calibratore Agate AT-2030, è uno strumento portatile in grado di effettuare in campo la calibrazione completa di un’ampia gamma di sensori di vibrazione (accelerometri, velocimetri, sensori di spostamento), con peso fino a 500 gr.
Nel campo di frequenza 30 Hz – 2 KHz garantisce una precisione +/- 3%, mentre nel campo 20 – 20000 Hz una precisione di +/- 1 dB.
Per la calibrazione dei sensori non contact dispone di opportuno accessione, completo di micrometro, per un facile montaggio e regolazione.