Banchi vibranti
La ETS, società che con sede in Cina, produce un’ampia gamma di banchi vibranti con tecnologia occidentale, di ottime prestazioni ed a prezzi estremamente interessanti.
Significative installazioni sono già presenti sul territorio italiano con soddisfazione dei clienti finali.
Aesse Misure fornisce tutta l’assistenza specialistica in tutte le fasi della fornitura: analisi delle specifiche tecniche, installazione e collaudo, formazione del personale, assistenza specialistica, manutenzione preventiva e correttiva onsite e/o presso il proprio laboratorio di service.
La gamma dei modelli di banchi vibranti che Aesse Misure può proporre è estremamente ampia, da banchi vibranti di pochi N a magnete permanente, fino ai grossi vibratori raffreddati ad acqua da 200000 N, per prove in campo militare, aerospaziale, automotive o su grandi strutture.
Possono essere fornite le seguenti tipologie di shaker:
– Shaker elettrodinamici a magnete permanente per solloecitazione dinamica di strutture ed analisi modale sperimentate.
– Shaker elettrodinamici convenzionali per prove di qualifica vibrazionale, di tutte le taglie, con corsa fino a 3” pk-pk.
– Shaker elettrodinamici integrati con slip table (tavola orizzontale), per prove sui tre assi, anche equipaggiate con gli opportuni accessori per la connessione con camere climatiche, per l’esecuzione di prove combinate termico-vibrazionali.
– Shaker elettrodinamici “silenziosi” per prove che implicano misura acustiche su componenti: tipica applicazione nel settore automobilistico è quella della misura dello Squeek&Rattle.
– Shaker elettrodinamici a lunga corsa per prove di shock su componenti auto motive (es. air bag, interruttori carburante, ecc.).
Assieme agli shaker, Aesse Misure propone i sistemi di controllo in loop chiuso della M+P, per applicazioni di base (sine, random, shock) o per applicazioni più sofisticate, quali Sine on Random, SRS, Roadload Replication.
Prodotti
ETS propone banchi vibranti in una gamma che va da 2000 N a (440 lb) a 180000 N (40000 lb), coprendo quindi tutte le tipiche applicazioni di qualifica vibrazionale in campo industriale.
La gamma di banchi vibranti è composta da:
– Serie L: shaker da 2000 a 6000 N (440-1300 lb).
– Serie M: shaker da 10000 a 70000 N (2200 – 15400 lb).
– Serie H: shaker da 100000 a 180000 N (22000 – 40000 lb) raffreddati ad acqua.
– Serie LS: shaker a corsa lunga (3.5” – 90 mm).
Tutti i modelli sono disponibili anche in versione integrata con slip table, per effettuare prove di vibrazione su tre assi.
ETS propone due tipologie di slip table con piastra in magnesio o alluminio e gamma molto ampia di dimensioni:
– Serie GT: serie standard per applicazioni convenzionali
– Serie BT: con cuscinetti idrostatici, per elevati momenti flettenti.
Per tutti i modelli, sia in verticale che orizzontale, sono disponibili i necessari accessori per connessione ad una camera climatica.
A completamento dell’offerta tecnica, ETS realizza espansioni della testa (head expander), head extender per connessione con camera climatica, e qualsiasi piastra o fixture customizzata secondo le specifiche esigenze della clientela.
GLi amplificatori modulari ad alta efficienza di ETS vengono anche frequentemente adottati per aggiornare l’elettronica di potenza di vecchi impianti, anche di altri costruttori.
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE